I trattamenti di medicina estetica più richiesti del momento sono senza ombra di dubbio il Filler labbra e il Rinofiller, ideali per ottenere un profilo del naso e delle labbra (e di conseguenza dell’intero viso) armonioso e ben definito.
Rinofiller
Il rinofiller è una delle più moderne tecniche di medicina estetica che prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico nel naso, permettendone un rimodellamento non chirurgico.
La tecnica del rinofiller consente infatti di:
- migliorare in maniera rapida ed effettiva il profilo del naso;
- correggere ed eliminare alcuni difetti come gobbe o deviazioni;
- sollevare la punta del naso o alzarne la radice;
Il tutto SENZA sottoporsi ad interventi chirurgici di alcun genere, dimostrandosi di fatto come una vera e propria rinoplastica non chirurgica.
Quali prodotti si usano per eseguire un Rinofiller?
Per effettuare il rinofiller si usano dei filler riassorbibili a base di acido ialuronico.
La tipologia dei filler usati deve tassativamente essere del tipo volumizzante in modo da poter avere la certezza che una volta iniettato il prodotto questo rimanga esattamente nella posizione scelta dal chirurgo.
Inoltre il grande vantaggio dell’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico più “compatti” risiede nel fatto che tempi di riassorbimento del trattamento sono più lunghi, stimabili approssimativamente in 12-18 mesi.
Il rinofiller è doloroso?
Il rinofiller è un trattamento che si effettua in ambulatorio, la procedura è poco invasiva e non necessita di alcun tipo di anestesia.
Per ottenere un ottimo risultato estetico il trattamento necessita il di 20-30 minuti e generalmente non ci sono effetti collaterali di alcun tipo.
Raramente possono manifestarsi dei piccolissimi lividi che spariscono comunque nel giro di 2-3 giorni e che potranno comunque essere nascosti il giorno successivo con un correttore.
Per alcuni pazienti la sensazione delle micro iniezioni di filler risulta non sopportabile, in questi casi sarà sempre possibile procedere ad effettuare il rinofiller una volta applicata una crema anestetica a base di lidocaina.
Il filler labbra è uno dei trattamenti più apprezzati e utilizzati negli ultimi anni in medicina estetica.
Sono in grado di produrre un effetto volumizzante e di appianamento delle piccole rughe, poiché esercitano quella che viene definita un’azione riempitiva.
Non a caso, il termine “filler” deriva dall’inglese e significa proprio “riempitivo”.
Il filler viene iniettato dal medico in una determinata quantità e in precise posizioni, andando a riempire le zone che hanno perso di tono e volume.
In questo modo si ottiene l’appianamento delle rughe, volume delle labbra sottili e il rimodellamento dei loro contorni.
Il tipo e la quantità di filler da utilizzare dovranno essere stabiliti dal medico in funzione del tipo di inestetismo che si deve trattare e a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.
Contattaci per scoprire di più sui nostri trattamenti di medicina estetica: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.