La cellulite è uno dei problemi in termini di estetica che ci dà più mal di testa. Innanzitutto perché essendo qualcosa di naturale e derivante dalla composizione dei nostri stessi tessuti, diventa un problema difficile da evitare nonché molto difficile da eliminare. Nonostante esercizi, creme, scrub, alimentazione e massaggi possano migliorare la situazione, molte donne hanno una predisposizione genetica a creare la cellulite. È vero che ci sono fattori che possono peggiorarla o migliorarla, come il tipo di dieta o il ritmo di attività che segui. E sì, a volte ridurre il consumo di grassi o evitare una vita sedentaria non basta per liberarsi di questa maledetta cellulite resistente. Ma non disperate perché non abbiamo ancora bruciato tutte le cartucce.
La Carbossiterapia ha dimostrato di essere il perfetto alleato contro la cellulite.
COS’È LA CARBOSSERAPIA E COME FUNZIONA?
La carbossiterapia è un trattamento che ha come ingrediente principale CO2 o anidride carbonica. Questa viene posizionato localmente nell’area con micro iniezioni sotto la pelle. Questo induce l’organismo a secernere catecolamine, serotonina e istamina, neurotrasmettitori che favoriscono la dilatazione vascolare, attivando il microcircolo e donando maggiore ossigenazione della zona trattata e stimolando la creazione di collagene ed elastina.
I VANTAGGI DELLA CARBOSSITERAPIA PER LA PELLE
Stimolando la creazione di collagene ed elastina e una maggiore ossigenazione, gli accumuli di grasso localizzato che portano alla cellulite vengono ossidati e ridotti. La pelle diventa più liscia e levigata, eliminando anche il rilassamento. In questo modo viene utilizzato anche per eliminare le smagliature, rendendo i trattamenti ancora più completi. E non solo, serve anche a combattere le vene varicose.
Questo trattamento può essere applicato per ridurre il grasso accumulato e combattere la flaccidità dell’addome, delle braccia e delle cosce.
Ma non è la sua unica funzione. La carbossiterapia può essere utilizzata anche sul viso per eliminare le occhiaie perché riduce le infiammazioni e migliora la circolazione sanguigna; ed anche da questa attivazione della circolazione sanguigna viene utilizzata per contrastare la caduta dei capelli, rendendoli sempre più forti.
La carbossiterapia viene utilizzata anche per ridurre rughe e imperfezioni e, in definitiva, gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.
QUANDO NON SOTTOPORSI ALLA CARBOSSERAPIA?
La carbossiterapia è controindicata in chi soffre di problemi epatici, respiratori, cardiaci e renali. Inoltre non è raccomandato per le donne in gravidanza o per i pazienti con cancro o diabete.
Contattaci per scoprire di più sulla Carbossiterapia: i medici specialisti dello Studio Medico Adigrat di Milano sono a tua disposizione.
Rimanete aggiornati sui nostri trattamenti di medicina estetica e sulle nostre promozioni: seguiteci nelle nostre pagine Facebook e Instagram.