Body Toning

Il tono dei nostri muscoli diminuisce con il tempo. Questo consegue alla riduzione di un neurotrasmettitore, l’acetilcolina, che è secreto, in piccole quantità, continuamente per permettere il mantenimento dello stato muscolare.

Si può migliorare la concentrazione di questa sostanza somministrando, nel muscolo, piccole quantità del precursore, la colina. Otteniamo un potenziamento del muscolo con miglioramento del quadro estetico del corpo.

Si eseguono delle punture intramuscolari con un ago, una volta la settimana per quattro sedute. Si mantiene il risultato ottenuto con una puntura al mese.

Trattiamo:

Il muscolo pettorale per alzare il seno; il grande gluteo per alzare sedere; l’adduttore di coscia per tonificare l’interno della gamba; il tricipite del braccio per tonificare il braccio.

Body Lift

La perdita di tono dei tessuti del corpo richiede sia un potenziamento muscolare, sia l’aumento della consistenza del derma. Questo si ottiene incrementando la quantità di collagene fibrotico.

Il collagene fibrotico ha la capacità di retrarre inducendo, nel tessuto una distensione con effetto lifting.

Si usa, per questo, un particolare Medical Device che svolge un’azione irritante sul derma. L’irritazione induce la neoformazione di collagene fibrotico che, nell’arco di trenta – sessanta giorni, retrae consentendo l’azione estetica richiesta.

Il trattamento si esegue ogni sette giorni, per quattro sedute. Poi si sospende per uno – due mesi, si osserva il risultato e, se questo non è sufficiente, si ripete il ciclo.

Si eseguono punture intradermiche, a tappeto, sulle zone ipotoniche del viso e del corpo.

Si tratta l’interno coscia, la faccia interna del braccio, la porzione inferiore del gluteo e la porzione inferiore del seno.

Sei interessato ai nostri servizi di Medicina Estetica?