Autotrapianto capelli con tecnica FUE

Una delle tecniche più efficaci per la cura contro calvizie e alopecia è il trapianto capelli con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction, ovvero Estrazione di Unità Follicolari). A differenza della tradizionale tecnica FUT essa non presenta gli inconvenienti estetici, pratici e le cicatrici.

Per i trapianti capelli collaboriamo con uno dei massimi esperti del settore in Italia, il medico tricologo Dr. Roberto Fronte del Centro Capelli Europeo, che offre presso lo Studio Medico Adigrat di Milano tutta la sua professionalità e trentennale esperienza, accompagnando il paziente sin dalla fase del trattamento, fino anche al post trapianto, garantendo un ottimo risultato e i più rigorosi standard sanitari.

Nel pacchetto è incluso anche l’eventuale volo aereo e una notte in albergo con prima colazione.

L’autotrapianto FUE è utilizzato per rinfoltire aree diradate oppure piccole zone come sopracciglia, barba, e capelli. Si tratta di una tecnica di trapianto capelli che avviene tramite prelievo diretto delle unità follicolari. Gli innesti vengono prelevati dalle zone posteriori e laterali del capo, chiamate aree donatrici, tramite un bisturi cilindrico cavo. Con delle piccole incisioni, gli innesti vengono presi uno alla volta e inseriti direttamente nella parte da rinfoltire.

Il risultato è naturale e non lascia cicatrici né punti di sutura. Il post-operatorio può comportare dei dolori sporadici nelle ore successive. In pochi giorni (circa 5/10) la zona trattata si cicatrizza completamente. Nell’arco di 10-15 settimane le nuove radici e le fibre capillari cominceranno a crescere naturalmente.

Di seguito vi proponiamo una gallery per capire come il Trapianto FUE possa risolvere svariati problemi di calvizie, anche avanzati!

Se siete interessati al trapianto FUE contattateci per fissare un primo consulto online gratuito con il Dr. Roberto Fronte.

Sei interessato ai nostri servizi di Medicina Estetica?