slide1

Massaggio connettivale

Il massaggio connettivale svolto all’interno della nostra struttura di Milano è uno dei trattamenti più efficaci, soprattutto nelle prime sedute, per alleviare il dolore. Un massaggio che è stato inventato da una fisioterapista tedesca negli anni ’40 che ormai fa parte dei trattamenti previsti dal sistema sanitario nazionale.

Il massaggio connettivale viene svolto con i polpastrelli delle dita in modo leggero e non doloroso. Ridona un riequilibrio pressoché immediato da un punto di vista neuro vegetativo. Il massaggio connettivale svolto dai nostri esperti nello studio di Milano può essere suddiviso in tre diverse tipologie a seconda della profondità di azione. La prima tipologia ha un raggio di azione più profondo e viene chiamata “della fascia”, seguita da quella del “sottocutaneo” e infine quella della “cute” nella quale si utilizzano le unghie.

Queste tre metodiche, a seconda del dolore e a seconda del paziente, danno immediatamente un beneficio fin dalla prima seduta. Il massaggio connettivale che i nostri esperti svolgono nello studio Adigrat di Milano, viene svolto interamente con i polpastrelli e ha una durata massima di 40 minuti. Prima dell’inizio del massaggio vero e proprio si comincia con una preparazione di base nella zona del fondoschiena e gradatamente, nelle sedute successive, ci si alza fino ad arrivare alle zone periferiche e in seguito alla zona cervicale.

Vuoi fare un massaggio connettivale a Milano?