Agopuntura

Il mondo dell’agopuntura trova nello studio medico Adigrat di Milano un punto di riferimento. L’agopuntura consiste nella stimolazione di alcuni punti del corpo, attraverso l’inserzione di aghi, al fine di ritrovare il benessere individuale e risolvere una serie di malattie croniche.

Agopuntura Milano

Le patologie che possono essere trattate con l’agopuntura sono diverse. Tra queste troviamo: cervicalgia, cefalee, nevralgia trigeminale e post-herpetica, vertigini e acufeni, dolori articolari di spalle e gomiti, dolori di schiena dorso-lombari e lombosciatalgia, dolori ad anche, ginocchia, mani e piedi, disturbi del sonno, sindromi ansiose e da stress, disturbi gastrointestinali (tipsi, gonfiore addominale), alterazioni del mestruo e problemi legati alla menopausa, sterilità e impotenza, malattie dermatologiche.

L’obiettivo dell’agopuntura che svolgono i professionisti dello studio Adigrat di Milano è quello di rendere il corpo in equilibrio. Ciò significa ribilanciare tutti gli squilibri in base ai principi della medicina cinese, ovvero senza l’uso dei medicinali. Una comune patologia come il mal di schiena viene vista dalla medicina cinese come un blocco di energia.

Con l’infizione di piccoli aghi nella zona interessata, l’agopuntura stimola il corpo simulando una pseudo infezione accelerando il processo di guarigione attraverso il rilascio di “energia” sotto forma di endorfina. In base alla patologia si usa un diverso numero di aghi da 10 fino a 30.

L’agopuntura è una terapia completamente aperta a tutti senza alcun tipo di controindicazione. Il centro medico Adigrat di Milano, grazie all’esperienza accumulata negli anni, è divenuto un esperto utilizzatore dell’agopuntura a Milano.

Vuoi informazioni per un trattamento di agopuntura a Milano?