Grotta di sale

Nel nostro studio medico di Milano è possibile svolgere trattamenti halo-terapeutici all’interno della grotta di sale. La haloterapia dal greco “halòs” (sale) è un trattamento naturale per contrastare numerosi problemi dell’apparato respiratorio. Prevede di inalare semplicemente aria “salata”.

La haloterapia è in grado di stimolare le piccole cellule polmonari che, attraverso la produzione di muco, permettono di riportare in superficie ed eliminare le scorie e le sostanze dannose accumulate giornalmente. Le applicazioni di questo metodo sono svariate e soprattutto interessano l’albero respiratorio. Chi soffre di mal di gola, tosse, raffreddore, asma e altri problemi respiratori ne trae grande beneficio.

I trattamenti che avvengono all’interno della grotta di sale nel nostro studio di Milano, hanno una durata massima di 45 minuti. L’aria respirabile all’interno di questo speciale ambiente è arricchita da particelle di sale micronizzato. Il sale è un elemento naturale antinfiammatorio, mucolitico, antibatterico e immunomodulatore grazie al quale si ottengono numerosissimi effetti benefici sull’apparato respiratorio. All’interno della grotta di sale in piazza Adigrat 3 a Milano viene ricreato un microclima tipico delle zone marine.

La peculiarità del sale è proprio quella di essere in grado di contrastare un fenomeno infiammatorio già in atto. Per avere un buon beneficio, sia per adulti che per bambini, bisogna riuscire a fare almeno 2 sedute settimanali. Il sale rosa, tra i vari sali utilizzati nella grotta di sale del nostro studio medico di Milano, aiuta a livello dermatologico a riequilibrare il Ph della pelle, inoltre grazie alla quantità di ioni negativi che esso riesce a liberare nell’aria, permette un completo relax fisico e mentale.

grotta2

Vuoi scoprire i benefici della grotta di sale del nostro studio di Milano?